990 Sentiero San Boldo - Case Montevecchio - La Cisa - Posa

Partenza in cima al Passo San Boldo - 31030 San Boldo - Cison di Valmarino (TV)

vedi l'articolo in dettaglio
Sentiero 990

Descrizione

Il punto di partenza dell'itinerario è situato in cima al Passo San Boldo. Posteggiata l’auto è necessario incamminarsi lungo la strada che, sulla destra, conduce sino alla chiesetta alpina, posta al limite dei prati del “Pian delle Moneghe”. Da qui, si sale per circa una mezz’ora lungo la mulattiera che porta sino alle pendici del Monte Cimone.

Giunti in prossimità delle Casere Montevecchio, è necessario imboccare, sulla sinistra, una ripida strada che dovrà essere percorsa per intero, sino a che la stessa lascerà spazio ad un molto più modesto sentiero che si snoda lungo la pendice della montagna tra i prati e che condurrà verso la vetta della Cisa. Preso fiato ed ammirato il meraviglioso paesaggio si potrà poi scendere per un minimo tratto ripercorrendo il tracciato già percorso sino alla selletta in prossimità della quale si potrà poi prendere sulla sinistra sino a giungere ad una mulattiera che condurrà agevolmente sino alla località “Posa”.

Collegamenti
Lungo il percorso, una volta giunti in vetta, è possibile fare alcune deviazioni per guadagnare la cima del Monte Cimone e quella del Monte Torresel. In particolare dal cocuzzolo di quest’ultimo sarà possibile godere di un panorama eccezionale sull’intera pianura sottostante.

Punto di partenza: località San Boldo: quota: 706 m.s.l.
Durata: h 3:00
Punto più alto: 1266 m.s.l. La Cisa
Dislivello: m 408.
Caratteristiche: Sentiero di difficoltà media.
Periodo più adatto: dalla primavera all’autunno inoltrato.

Dove ci troviamo


Ricerca Turismo

Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.


Partners

Link